Cucina & Sala

L’agriturismo “L’antico pioppo LA Carolina” offre una cucina semplice basata su prodotti del territorio di produzione propria come verdura e frutta o provenienti da aziende agricole locali, siamo inoltre soci, come dispone la legge sugli agriturismi, del consorzio COPAT che ha sede in Torino per prodotti extra aziendali.

Offriamo una vasta scelta di antipasti tra cui il classici: albese, tonnato, anguille in carpione, lingua al verde, e tanti altri ancora.

I primi come gli agnolotti, i tajarin e gnocchi sono prodotti a mano direttamente da noi.

La carne proviene dal nostro allevamento ed è composta di soli vitelli Piemontesi

I dolci sono esclusivamente caserecci, produciamo torte e biscotti anche da asporto e su ordinazione, da noi potete trovare: torte da cerimonia, il tipico bunet piemontese, torta nocciole e zabaione, brutti ma buoni, baci di dama, ecc.

Per quanto riguarda i vini la scelta varia tra le seguenti case vinicole: Casa del parroco, Terre dei santi, Clò, Rossoro, Bricco del dente

In primavera la nostra specialità sono gli asparagi di cui siamo orgogliosi, vengono cucinati in svariati modi e siamo fieri di chiamarli “L’oro di Santena”.

Sono provenienti da un’esclusiva produzione propria, dove ogni mattina vengono tagliati e raccolti per poi essere cucinati.

In autunno e inverno il menu varia tra le nostre specialità: il fritto misto “la nostra chicca” con ben 28 portate, selvaggina, funghi, polentate, bolliti misti e per ultimo, ma non meno importante, la specialità del piemonte: la bagna cauda.

Ristorante

La sala ristorazione è composta di 2 ambienti climatizzati. Si effettuano cerimonie di ogni genere, battesimi, lauree, comunioni, matrimoni (non superiori a 100 persone), compleanni e cresime. Su richiesta è possibile avere anche musica o karaoke.